Prendiamoci cura della Terra

Aiutateci a darle il benvenuto!

Il video di invito alla donazione presentato dalla Vicepresidente di EARTH GARDENERS Irene Testoni
con riprese e montaggio di Massimo Lubinu

Mercoledì 22 settembre scorso, come previsto, abbiamo dato il via al progetto Operazione Foca monaca. L’evento è stato annunciato da nove testate online e due cartacee e l’indomani riportato da dieci testate online, due televisioni locali e l’ANSA nazionale.

Il Progetto è molto complesso e si svolge in due fasi (vedi articolo “Operazione foca monaca”):
la prima riguarda la realizzazione di sussidi didattici pensati e realizzati ad hoc per fasce d’età ed interessi; la seconda prevede la realizzazione di alcuni seminari, due ebook e due Opere d’Arte Collettiva (vedi articolo dedicato).

Un progetto così ricco di eventi, che comprende anche la produzione di materiali dedicati alle scuole e ai cittadini, anche se poggia esclusivamente su lavoro volontario ha comunque bisogno di finanziamento per le spese che si devono sostenere.
Abbiamo così attivato, sulla piattaforma di crowdfunding Produzioni dal basso una raccolta fondi che ci permetta di raggiungere gli obiettivi.

Per completare Operazione Foca monaca sono indispensabili 7.600 euro, che saranno  così utilizzati:

Partecipare alla raccolta fondi, con un contributo anche di modesta entità, ha un valore intrinseco, che travalica il punto di vista finanziario e testimonia la sensibilità nei confronti dell’ambiente da parte di chi dona.
Una serie di “ricompense” ricorderanno questo gesto d’amore verso una specie che speriamo di poter accogliere in tutta sicurezza nel momento in cui volesse farci visita.

La copertina del quaderno è illustrata con un disegno di Chiara Sanmartin, mentre segnalibri e stampa sono illustrati da Rossella Faleni

Chi vorrà donare può usare il link.

Siamo fermamente convinti che da parte di chi ci legge potremo avere un grande aiuto per realizzare gli obiettivi di OPERAZIONE FOCA MONACA…..vero?

Crediti

Autore: Anna Lacci è divulgatrice scientifica ed esperta di educazione all’ambiente e alla sostenibilità e di didattica del territorio. E’ autrice di documentari e volumi naturalistici, di quaderni e sussidi di didattica interdisciplinare, di materiali divulgativi multimediali.